Reddit banna il subreddit r/NoNewNormal un gruppo composto da scettici del vaccino – Giorni dopo che il CEO ha detto che non l’avrebbe fatto

La scorsa settimana, il CEO di Reddit Steve Huffman (u/spez) ha affermato che il sito non vieterà la disinformazione sul covid-19 perché valorizza le voci di “dissenso”.

Huffman, che una volta ha moderato un subreddit sul cannibalismo, ha affermato che mentre il sito incoraggerà gli utenti a cercare informazioni autorevoli su Covid-19 dal CDC, non impedirà alle persone di pubblicare contenuti contrari alle linee guida del governo.

“Il dissenso è una parte di Reddit e il fondamento della democrazia. Reddit è un luogo per discussioni e dibattiti aperti e autentici”, ha scritto Huffman in un lungo post.

La nota di Huffman è arrivata in risposta a dozzine di subreddit che sono diventati “privati” per protestare contro il vaccino e il subreddit “r/NoNewNormal” che ha affermato di voler rimanere bloccato fino a quando non sarà stato bandito dalla piattaforma.

Mercoledì, Reddit ha fatto proprio questo, cancellando NoNewNormal. L’amministratore ‘worstnerd’ ha postato un resoconto ancora più lungo difendendo il loro voltafaccia. In esso, accusa gli utenti di NoNewNormal – senza prove – di (invadere altri gruppi per causare problemi).

In breve, Reddit ha utilizzato un’affermazione priva di prove per bandire un forum che contava 120.000 membri impegnati in “discussioni e dibattiti aperti e autentici” su vaccini, maschere e autoritarismo.

Inoltre, Reddit ha anche “messo in quarantena” 54 altri subreddit associati a no vax e no mask, rimuovendoli dalle ricerche a livello di sito e, in alcuni casi, costringendo gli utenti a verificare il proprio indirizzo e-mail prima di poter visualizzare i contenuti in quarantena. Prima del suo divieto, NoNewNormal era stato messo in quarantena.

La rivoluzione non sarà trasmessa in tv. O twittata. O pubblicata su Reddit, Facebook, YouTube o praticamente qualsiasi altra grande piattaforma tecnologica. E la sinistra, ex paladini della libertà di parola e della resistenza all’autorità, è diventata l’utilissimo idiota di cui una volta si prendeva gioco.

Fonte

screen_shot_2021_09_01_at_11.38.44_am1

Neovitruvian

La censura dei social media e` sempre piu` pesante, aiutami a sopravvivere con una donazione

2,00 €

Click here to purchase.

veronulla