La Lego annuncia l’uscita del suo set “Everyone is Awesome” per il mese del Pride LGBT

L’azienda di giocattoli LEGO ha annunciato l’uscita del suo set arcobaleno “Everyone is Awesome” per bambini, giusto in tempo per il mese del Pride.

Il set multicolore presenta 11 statuette monocolore, non di genere che insieme formano un arcobaleno con strisce nere e marroni, nonché i “colori della bandiera transgender”, ha riferito LGBTQ Nation giovedì.

“Il set è ispirato all’iconica bandiera arcobaleno che viene utilizzata come simbolo di amore e accettazione dalla comunità LGBTQIA +”, ha detto LEGO sul suo sito Web, “e presenta 11 minifigure monocromatiche ciascuna con la propria acconciatura e il proprio colore arcobaleno. “

“Volevo creare un modello che simboleggiasse l’inclusività e celebrasse tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano”, ha affermato il designer e vicepresidente della LEGO Matthew Ashton. “Crescendo come un bambino LGBTQ + – sentendomi dire con cosa avrei dovuto giocare, come dovrei camminare, come dovrei parlare, cosa dovrei indossare – il messaggio che ho sempre ricevuto è stato che in qualche modo mi sbagliavo”.

“Cercare di essere qualcuno che non ero era estenuante”, ha aggiunto. “Vorrei, da bambino, aver guardato il mondo e pensato:” Andrà tutto bene, c’è un posto per me. “Vorrei aver visto un’affermazione inclusiva che diceva:” Tutti sono fantastici “. “

Le figure nel set dovrebbero “esprimere l’individualità, pur rimanendo ambigue”, e non vengono fornite con facce o abiti pre-dipinti. Le uniche caratteristiche distintive sono le loro diverse acconciature e colori.

Ashton ha detto che la figura viola, tuttavia, dovrebbe essere “un chiaro cenno a tutte le favolose drag queen là fuori”.

Il set sarà sul mercato il 1 ° giugno per $ 34,99.

Fonte

legopride1-640x480

Neovitruvian

La censura dei social media e` sempre piu` pesante, aiutami a sopravvivere con una donazione

4,00 €

Fai clic qui per acquistare.

veronulla