Il leader laburista del Regno Unito afferma che è “sbagliato” dire che solo le donne hanno la cervice

Il leader laburista del Regno Unito afferma che è “sbagliato” dire che solo le donne hanno la cervice

Domenica, Keir Starmer, il leader del partito laburista, ha detto ad Andrew Marr della BBC1 che “non è giusto” dire che solo le donne hanno la cervice dopo che uno dei suoi parlamentari è stato coinvolto in un recente litigio su Twitter.

Marr della BBC si è chiesto se fosse “transfobico dire che solo le donne hanno la cervice”, ha risposto, “È qualcosa che non dovrebbe essere detto. Non è giusto”.

La controversia sulla cervice è iniziata all’inizio di agosto quando la deputata di Canterbury e Whitstable Rosie Duffield ha apprezzato un controverso tweet di Piers Morgan, che ha contestato un tweet della CNN che diceva “individui con una cervice”. A quel tempo, gli utenti dei social media hanno criticato la Duffield definendola transfobica. Lei ha risposto dicendo:

“Sono ‘transfoba’ per sapere che solo le donne hanno la cervice….?!”

La Duffield ha poi continuato dicendo che il post della CNN “Non è un post sulla transfobia, è un post sulle parti del corpo femminile… Enormemente offensivo per tutte le donne, trans o cis, secondo me”.

Ha definito lo shit storm un “attacco di comunistelli” e ha affermato che Twitter non è uno spazio sicuro per la discussione.

Torniamo all’intervista alla BBC di oggi, in cui Marr ha chiesto a Starmer se solo le donne avessero una cervice. Ha detto: “Dobbiamo avere un dibattito maturo e rispettoso sui diritti dei trans e… tieni presente che le comunità trans sono tra le comunità più emarginate e abusate”.

Nel frattempo, gli utenti dei social media hanno criticato i commenti di Starmer, accusandolo di “negare la verità biologica e l’esistenza del sesso femminile”.

Un utente dei social media ha detto: “Congratulazioni Boris, hai appena vinto le prossime elezioni. La svolta woke dei laburisti li rende completamente ineleggibili”.

Fonte

starmer-crop

Neovitruvian

La censura dei social media e` sempre piu` pesante, aiutami a sopravvivere con una donazione

2,00 €

Click here to purchase.

veronulla