Cosi` si fa! Statua arcobaleno di Black Lives Matter a Budapest demolita in 24 ore

Cosi` si fa! Statua arcobaleno di Black Lives Matter a Budapest demolita in 24 ore

Nessun piano per sostituirla.

Una statua color arcobaleno in onore di Black Lives Matter che è stata eretta nella capitale ungherese di Budapest è stata vandalizzata e poi demolita entro 24 ore.

Il monumento era una copia in versione ridotta della Statua della Libertà con le parole “Black Lives Matter” incise sulla tavoletta.

La statua doveva rimanere sul posto per due settimane fino al 14 aprile, ma è stata immediatamente presa di mira dopo che è stata svelata nel nono distretto di Budapest.

Gli attivisti pro-famiglia hanno descritto il monumento come un “simbolo antieuropeo, anti-bianco, anti-eterosessuale e anti-cristiano” e nel giro di 24 ore è stata attaccata tre volte, cosparsa di vernice e infine demolita.

La polizia ha successivamente arrestato membri dell’organizzazione Legion Hungaria per il loro ruolo nel deturpare il monumento.

Secondo il creatore del monumento Péter Szalay, il suo messaggio era neutro.

“Non è una cosa che parla contro nessuna delle due parti. Non si afferma che Black Lives Matter sia pro-omosessualita’. E non si afferma che BLM sia una organizzazione “malvagia” , ha detto al Daily News Hungary.

Fonte

070421statue1-768x403-1

Neovitruvian

La censura dei social media e` sempre piu` pesante, aiutami a sopravvivere con una donazione

2,00 €

Fai clic qui per acquistare.

veronulla