Aperte le iscrizioni al Master europeo su droghe e alcol (EMDAS)

Aperte le iscrizioni al Master europeo su droghe e alcol (EMDAS)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono aperte le iscrizioni dell’edizione 2021/23 del Master europeo su droghe e alcol (EMDAS). Ne sono partner l’Università di Aarhus (Danimarca) e la Middlesex University (Gran Bretagna). Il Master si avvale inoltre della collaborazione dell’EMCDDA di Lisbona e dell’Università del Piemonte Orientale.

Il programma del Master si prefigge l’obiettivo di dare agli studenti (sia laureati che intendano specializzarsi, sia operatori e responsabili dei servizi per le dipendenze) l’opportunità di approfondire il tema del consumo e dell’abuso di sostanze legali e illegali e dei comportamenti a rischio in una prospettiva multidisciplinare e internazionale. Un’occasione unica per affrontare queste tematiche complesse in un’ottica comparativa. Per maggiori informazioni visitate il sito www.emdas-to.it.

La finestra per presentare la domanda di ammissione andrà dal 10/6/2021 ore 9.30 al 12/07/2021 ore 15.00. È necessario, prima, registrarsi al portale di Ateneo e, poi, è possibile presentare la domanda di ammissione, la procedura è descritta nel seguente link (voce: “presentazione domanda di ammissione”): https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di-formazione-e. Nel portale troverete la dicitura “Test di ammissione”, si tratta solo di una procedura formale. Siete pregati di comunicare l’avvenuta presentazione della domanda di ammissione all’indirizzo info@emdas-to.it.

La finestra per immatricolarsi e versare la prima rata della quota di iscrizione andrà, invece, dal 23/07/2021 al 25/08/2021. La procedura per immatricolarsi è descritta nel seguente link (voce: immatricolazione): https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di-formazione-e

Per qualsiasi problema o questione relativa alla domanda di ammissione e all’immatricolazione potete rivolgervi alla segreteria studenti: sezione.postlaurea@unito.it (mettendo sempre in cc anche altaformazione.cle@unito.it e info@emdas-to.it).

L’articolo Aperte le iscrizioni al Master europeo su droghe e alcol (EMDAS) proviene da Fuoriluogo.

veronulla