A Genova, per fare pace con le droghe e chi le usa

A Genova, per fare pace con le droghe e chi le usa
Tempo di lettura: < 1 minuto

A 60 anni dalla Convenzione Unica sulle droghe delle Nazioni Unite, ad oltre 30 anni dalla legge più repressiva d’Europa è necessario invertire la rotta. Riformiamo le politiche sulle droghe sulla base delle evidenze, mettendo al primo posto la salute ed i diritti di chi le usa.

Con questi obiettivi la rete per la riforma delle politiche sulle droghe lancia un appuntamento venerdì 26 novembre, prima della VI Conferenza Nazionale sulle droghe convocata dal Governo il 27 e 28 novembre 2021: “un “FuoriConferenza” per andare oltre le evidenze per noi già da tempo assodate e ora finalmente sul tavolo del governo”. Saranno al centro del dibattito “buone pratiche, strumenti, risultati concreti, approcci pragmatici e convenienti per tutti, per fare pace con le droghe e chi le usa, verso un modello alternativo di regolazione sociale del consumo di sostanze e promozione della salute ed un sistema di interventi alternativo all’attuale modello repressivo, penale e patologico”. Nel pomeriggio è previsto un confronto con la Ministra, Fabiana Dadone, titolare della delega sulle droghe. Vi sarà una diretta webinar e streaming social e web su www.conferenzadroghe.it.

Il “FuoriConferenza” proseguirà poi il 27 e 28 novembre presso il Circolo CAP (Via Ariberto Albertazzi, 3r,) con approfondimenti e riflessioni seguendo i lavori della Conferenza governativa di Genova. Il programma completo su https://www.conferenzadroghe.it/.

La partecipazione in sala è a numero chiuso per via delle restrizioni COVID. L’evento sarà in streaming social e web e trasmesso come webinar. Ci si può iscrivere a questo link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/4716373283101/WN_PIcgYACjQ8eRtBoIqDtJiA

Aderiscono alla rete A Buon Diritto, Antigone, Arci, CNCA, Comunità San Benedetto al Porto, CGIL, Forum Droghe, Gruppo Abele, ITARDD, ITANPUD, Legacoopsociali, LILA, Associazione Luca Coscioni, L’isola di Arran, la Società della Ragione.

L’articolo A Genova, per fare pace con le droghe e chi le usa proviene da Fuoriluogo.

veronulla